Inizio : Dal 07 Febbraio 2025 al 08 Febbraio 2025

Le frontiere dell'innovazione: Platform thinking e l’innovazione abilitata dall’AI

Comprendere il valore strategico delle piattaforme digitali, dei dati e dell’IA e il loro impatto sul processo di innovazione
Area tematica
Gestione dell'Innovazione
Formato
Full Time
Modalità di erogazione
On Campus
Online
Inizio
Dal 07 Febbraio 2025 al 08 Febbraio 2025
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
1.500,00 € (Individui)
IVA esclusa
1.600,00 € (Aziende)
IVA esclusa
CERCHI UN CORSO PER TE?

Email: executive@gsom.polimi.it

Tel: +39 3332279094

VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?

Email: corporaterelations@gsom.polimi.it

Tel: +39 3495800914

Panoramica
Viviamo in un mondo dove le tecnologie plasmano la nostra vita quotidiana, facendola cambiare a ritmi, fino a pochi anni fa, inimmaginabili. Comprare un libro, ascoltare una canzone, leggere una notizia o ordinare una pizza sono tutte attività che oggi, la maggioranza di noi, compie abitualmente tramite una piattaforma. Solo dieci anni fa, questo non era possibile. Questi cambiamenti, per quanti pervasivi nella nostra vita personale, non sono altrettanto sfruttati nella nostra vita professionale.

In questo modulo, vogliamo sviluppare una visione critica sui nuovi modelli di creazione e cattura del valore, abilitati dalle tecnologie digitali, che ci permettano di leggere i trend e i fenomeni nei quali siamo immersi con l’obiettivo di identificare le opportunità di innovazione che generano nelle nostre organizzazioni.

Coerentemente con la velocità del cambiamento che oggi viviamo, questo modulo ci spingerà a una riflessione sul futuro. Tecnologie come l’Intelligenza Artificiale, le opportunità data-driven o il metaverso possono amplificare le dinamiche a piattaforma, le quali per essere sfruttate devono essere esplorate fin da ora.   Sarà l’occasione per comprendere il valore strategico dei dati e dell’IA, il loro impatto sulle dinamiche competitive e le modalità attraverso le quali i big data e l’uso di algoritmi di IA stanno cambiano i processi di sviluppo di prodotti e servizi e i processi di innovazione, per alimentare nuovi approcci ai processi di innovazione ridisegnando modelli di business, processi ed operations.

Contenuti

Knowledge

Vivi la nostra Scuola. Fallo con articoli, podcast e video capaci di ispirare la tua creatività, di contribuire alla tua voglia di innovare, e di stimolarti nella ricerca di un significato profondo alle tue azioni. Ecco gli ingredienti della nostra ricetta per il futuro.

Nessun articolo trovato

Scopri altri eventi

Lasciati ispirare dai nostri speaker. Per te, webinar, testimonianze, masterclass e tanto altro.