Area tematica
Gestione dell'Innovazione
Modalità di erogazione
On Campus
Online
Inizio
Dal 20 Novembre 2023 al 21 Novembre 2023
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 1500 + IVA (Individui)
CERCHI UN CORSO PER TE?

Email: executive@gsom.polimi.it

Tel: +39 3456639419

VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?

Manuela Rizzo
Email: corporaterelations@gsom.polimi.it
Tel: 02 2399 4896

Panoramica

Obiettivi

Durante il corso analizzeremo come le piattaforme abbiano abilitato processi di innovazione, permettendo a individui e aziende di costruire nuovi business, nuovi servizi o nuovi prodotti facendo leva su piattaforme esistenti: influencer su Instagram, videomaker su Youtube o artigiani su Etsy. Esamineremo inoltre il modo in cui le piattaforme hanno influenzato i processi di innovazione in settori e aziende consolidate, come accaduto con l’avvento di Spotify e Netflix nella distribuzione musicale e televisiva.

 

Obiettivo del corso è aiutarti a identificare possibilità di innovazione a partire da piattaforme già esistenti. 

DAY 1

  • Il concetto di innovation platform e la sua evoluzione
  • Le piattaforme come abilitatori di innovazione
  • Content-driven economy e il ruolo dei complementor
  • Sfide e opportunità nel salire su una piattaforma
  • Casi, applicazioni e laboratori

DAY 2

  • L’impatto settoriale delle piattaforme
  • Le sfide e le opportunità per gli incumbent
  • Gli impatti nascosti delle piattaforme
  • Casi, applicazioni e laboratori

Knowledge

Vivi la nostra Scuola. Fallo con articoli, podcast e video capaci di ispirare la tua creatività, di contribuire alla tua voglia di innovare, e di stimolarti nella ricerca di un significato profondo alle tue azioni. Ecco gli ingredienti della nostra ricetta per il futuro.

Scopri altri eventi

Lasciati ispirare dai nostri speaker. Per te, webinar, testimonianze, masterclass e tanto altro.

Scopri di più
Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.