Area tematica
Marketing
Durata
2 giorni
Formato
Full Time
Modalità di erogazione
On Campus
Online
Inizio
Dal 21 Giugno 2023 al 22 Giugno 2023
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 1500 + IVA (Individui)
CERCHI UN CORSO PER TE?

Email: executive@gsom.polimi.it

Tel: +39 3484611428

VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?

Manuela Rizzo
Email: corporaterelations@gsom.polimi.it
Tel: 02 2399 4896

Panoramica

Obiettivi:

  • Avere una visione chiara e completa del processo di Brand Management
  • Cogliere le implicazioni delle scelte di Brand Architecture
  • Collegare i diversi strumenti di Brand Management ai risultati in termini di equity di marca;

 

  • Prendere le principali decisioni in termini di politiche promozionali e di comunicazione connesse alla marca
  • Utilizzare le principali metriche per la misurazione delle attività di Brand Management
  • Il Brand Management 
  • I diversi ruoli della marca all’interno dell’azienda: da fattore tattico ad asset strategico 
  • Le scelte di branding: i Brand Element 
  • L’architettura di marca 
  • L’Equity di marca: come misurare il valore della marca per il cliente e per l’azienda 
  • Le azioni di comunicazione a supporto della marca: il Communication Mix 
  • Le politiche promozionali 
  • Le metriche per l’attività di Brand Management  

Docente: Fabrizio Maria Pini 

Knowledge

Vivi la nostra Scuola. Fallo con articoli, podcast e video capaci di ispirare la tua creatività, di contribuire alla tua voglia di innovare, e di stimolarti nella ricerca di un significato profondo alle tue azioni. Ecco gli ingredienti della nostra ricetta per il futuro.

Scopri altri eventi

Lasciati ispirare dai nostri speaker. Per te, webinar, testimonianze, masterclass e tanto altro.

Scopri di più
Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.