Area tematica
Marketing
Durata
2 giorni
Formato
Full Time
Modalità di erogazione
On Campus
Online
Inizio
Dal 05 Aprile 2023 al 06 Aprile 2023
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 1500 + IVA (Individui)
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Panoramica

Obiettivi:

Comunicazione integrata di Marketing: come costruire Brand Experience rilevanti ti fornisce una panoramica sui principali trend del mondo della comunicazione e gli strumenti per tradurre una strategia di marketing in piani di comunicazione integrata efficaci, al fine di realizzare esperienze di marca che siano rilevanti per il target e profittevoli per i brand. 

  • Comprendere come analizzare il Customer Journey del target per creare progetti di comunicazione integrata sinergici, rilevanti ed efficaci
  • Avere una panoramica dell’impatto della diffusione e dell’utilizzo delle tecnologie digitali sulle attività di comunicazione aziendale e di brand
  • Creare strategie, pianificare e gestire progetti di comunicazione integrata
  • Capire quali sono gli attori coinvolti, i processi e la documentazione necessaria per lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata
  • Introduzione: come la comparsa di molteplici canali e strumenti di comunicazione hanno impattato sulle attività di comunicazione aziendale e di brand, focus e dati in Italia 
  • Panoramica sui principali trend del mondo della comunicazione 
  • Il Customer Journey come punto di partenza per costruire un progetto di comunicazione integrata che superi la distinzione tra off e on-line 
  • Come costruire Brand Experience rilevanti che raggiungano gli obiettivi di business 
  • Concept di comunicazione: cos’è, come costruirlo, come valutarlo 
  • Brand Storytelling 
  • Costruire e pianificare un progetto di comunicazione integrata di marketing in un’ottica di Seamless Experience 
  • Come coinvolgere attivamente il target in progetti di co-creazione e UGC (User Generated Content) 
  • Misurare le attività implementate, gli effetti sul comportamento del consumatore e il raggiungimento degli obiettivi di business 
  • Gli attori coinvolti, i processi di lavoro e la documentazione necessaria per lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata: dalle agenzie al Client Brief, alla valutazione della collaborazione  

Docente: Debora Bettiga 

Knowledge

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