Inizio : Marzo 2025

Corso Executive Strategie e Strumenti di Marketing e la Gestione della Relazione con il Cliente

Area tematica
Marketing
Durata
4 mesi
Formato
Part Time
Modalità di erogazione
On Campus
Online
Inizio
Marzo 2025
Lingua
Italiano
Prezzo
5.500,00 € (Individui)
IVA esclusa
6.000,00 € (Aziende)
IVA esclusa
CERCHI UN CORSO PER TE?

Email: executive@gsom.polimi.it

Tel: +39 3408474281

VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?

Email: corporaterelations@gsom.polimi.it

Tel: +39 3495800914

Panoramica

Il Corso Executive Strategie e Strumenti di Marketing e la Gestione della Relazione con il Cliente ti offre una visione completa e integrata delle principali tematiche del marketing management e delle metriche di marketing. Imparerai a creare un piano di marketing efficace, partendo dall’analisi strategica e dalla definizione degli obiettivi aziendali, fino alla modulazione delle leve operative. Questo percorso ti fornirà le basi per misurare l’impatto delle tue decisioni di marketing, approfondendo le principali metriche di performance e valutando il successo delle strategie implementate. Inoltre, avrai un focus particolare sulla misurazione del valore del cliente attraverso strumenti di Customer Relationship Management e Customer Lifetime Value, garantendoti una formazione completa e pratica per eccellere nel campo del marketing.

Al termine del corso, avrai acquisito le seguenti competenze:

  • Comprendere le logiche e i modelli che sottostanno alle attività di marketing strategico
  • Conoscere i diversi strumenti del marketing operativo
  • Sviluppare una visione chiara ed armonica del ruolo del marketing all’interno dell’azienda e della sua relazione per migliorare le performance complessive
  • Disporre di indicatori di sintesi e una dashboard per misurare il contributo dei diversi strumenti di marketing e valutare le opzioni di investimento
  • Valutare il contributo del CRM alla creazione di valore d’impresa ed utilizzare strumenti di CRM per analizzare il comportamento post-acquisto del cliente
  • Fornire strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di azione coerenti con gli obiettivi di business, inclusi budgeting e controllo del piano di marketing

Scarica la brochure per scoprire tutti i dettagli del Programma e iscriviti subito!

Programma