Inizio : Dal 15 Ottobre 2024 al 16 Ottobre 2024

CRM e customer lifetime value

Creare valore attraverso la gestione della relazione con il cliente (CRM)

Area tematica
Marketing
Durata
2 giorni
Formato
Full Time
Modalità di erogazione
Online
On Campus
Inizio
Dal 15 Ottobre 2024 al 16 Ottobre 2024
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
1.500,00 € (Individui)
1.600,00 € (Aziende)
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Panoramica

Obiettivi:

L’obiettivo del corso è fornirti gli strumenti necessari per gestire la relazione con il cliente in contesti in cui la numerosità della Customer Base richiede l’introduzione di sistemi di automazione a supporto del CRM.
Approfondiremo insieme tre principali ambiti tematici:

  • l’analisi del comportamento post-acquisto del cliente, al fine di evidenziare in che modo un’efficace gestione della relazione con il cliente possa incidere, nei mercati contemporanei, su prestazioni di fidelizzazione, up-selling e cross-selling, riduzione del churn, ecc;
  • l’accountability del CRM, al fine di valutare quanto queste prestazioni siano in grado di contribuire alla creazione di valore d’impresa;
  • gli strumenti per il CRM, attraverso casi pratici e applicativi di soluzioni informatiche a supporto delle attività di CRM, al fine di comprendere le tematiche organizzative e infrastrutturali che abilitano un efficace deployment di un progetto di CRM.

Contenuti

Knowledge

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