Area tematica
Enti locali
Sanità
Formato
Part Time
Modalità di erogazione
Online
Inizio
Aprile 2022
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 2000 (Percorso completo)
€ 600 (Singolo modulo)
Esperienza professionale
Meno di 3 anni
UFFICIO ISTITUZIONI E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Tel. +39 02 2399 2820
Email: ipa@gsom.polimi.it

Panoramica

L’emergenza sanitaria ha posto la PA di fronte ad evidenti sfide ed opportunità rispetto al tradizionale modello organizzativo e di lavoro. Lo smart working rappresenta una delle più rilevanti tematiche di sviluppo per le organizzazioni pubbliche, con potenziali risvolti positivi in termini di produttività, benessere organizzativo e supporto alla trasformazione digitale. Perché il lavoro agile diventi la nuova di modalità di lavoro, tuttavia, è importante porre attenzione ad aspetti organizzativi, legislativi e al ripensamento del modello di monitoraggio e misurazione della performance.

Promosso da POLIMI Graduate School of Management insieme a Fondazione Marco Biagi*, il percorso coinvolge docenti esperti delle tematiche trattate e prevede testimonianze di buone pratiche dal mondo della PA.

* La Fondazione Marco Biagi è stata costituita nel dicembre del 2002 dalla Famiglia Biagi e dall’Università di Modena e Reggio Emilia, a pochi mesi dalla morte di Marco Biagi, per onorare la memoria del professore ucciso per mano delle Brigate Rosse. È una fondazione universitaria con l’obiettivo di coadiuvare l’Università di Modena e Reggio Emilia nello svolgimento della sua missione di sviluppo della cultura, della ricerca, dell’alta formazione e della Terza missione contribuendo al potenziamento dei rapporti tra Università, territorio e mondo del lavoro.

OBIETTIVI

Il corso ha un approccio fortemente integrato tra contributi accademici, contestualizzazioni pratiche e laboratori applicativi, ed è finalizzato all’aggiornamento delle conoscenze e delle competenze manageriali acquisite durante la formazione di base, e al consolidamento dell’esperienza e della consapevolezza circa la responsabilità direzionale del professionista. 
Seguendo questa linea, la Faculty è l’incontro bilanciato tra docenti universitari, responsabili clinici e manager di istituzioni pubbliche e private. 

A CHI SI RIVOLGE 

Il corso è stato accreditato da Accademia – Polis Lombardia per la rivalidazione del certificato manageriale in scadenza. 
Il corso è rivolto a tutti i medici, farmacisti, biologi, odontoiatri con un certificato di formazione manageriale. 

PROGRAMMA 

Il Corso ha una durata di 56 ore suddivise in 8 giornate. 

Knowledge

Vivi la nostra Scuola. Fallo con articoli, podcast e video capaci di ispirare la tua creatività, di contribuire alla tua voglia di innovare, e di stimolarti nella ricerca di un significato profondo alle tue azioni. Ecco gli ingredienti della nostra ricetta per il futuro.

Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.