Inizio : Dal 27 Novembre 2024 al 28 Novembre 2024

Purpose e Leadership Consapevole

Guidare con autenticità, intelligenza emotiva e valori per perseguire un business con un "higher purpose"
Area tematica
Leadership
Durata
2 giorni
Formato
Full Time
Modalità di erogazione
On Campus
Online
Inizio
Dal 27 Novembre 2024 al 28 Novembre 2024
Sede
Milano Bovisa
Lingua
Italiano
Prezzo
1.500,00 € (Individui)
IVA esclusa
1.600,00 € (Aziende)
IVA esclusa
CERCHI UN CORSO PER TE?

Email: executive@gsom.polimi.it

Tel: +39 3408474281

VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?

Email: corporaterelations@gsom.polimi.it

Tel: +39 3495800914

Panoramica

Il corso Leadership Consapevole offre ai partecipanti un'opportunità unica per esplorare e sviluppare le competenze e le qualità necessarie per guidare in modo efficace, ispirando gli altri e promuovendo una cultura organizzativa basata su uno scopo superiore (higher purpose), valori autentici e consapevolezza.

La leadership consapevole si basa sull'essere genuini, trasparenti e coerenti nei valori, nel comportamento e nelle azioni. Si tratta di ispirare e motivare gli altri attraverso un'autenticità personale, una visione chiara e un impegno verso un purpose comune. La leadership consapevole nutre e coltiva empatia, ascolto attivo e costruzione di relazioni significative, creando un ambiente in cui le persone si sentono valorizzate, rispettate e guidate verso il successo con integrità e fiducia

Obiettivi:

  • Approfondire la comprensione della leadership consapevole e i suoi pilastri.
  • Identificare e collegare il purpose personale e professionale con il purpose aziendale, ispirando motivazione e senso di appartenenza.
  • Sviluppare competenze pratiche per guidare con empatia, autenticità e consapevolezza, incoraggiando il coinvolgimento e l'empowerment del team.
  • Definire e comunicare in modo chiaro i valori personali e organizzativi, creando una cultura basata sulla onestà, integrità e fiducia reciproca.
  • Integrare la leadership consapevole, nella presa di decisioni, nel cambiamento positivo e nella gestione dei conflitti.

Contenuti