Inizio : Dal 4 novembre 2025 al 5 novembre 2025

Strategie di successo per il lancio di nuovi prodotti

Allineamento strategico tra la supply chain, il valore per il cliente e le product lines aziendali
Area tematica
Operations & Supply Chain Management
Durata
2 giorni
Formato
Full Time
Modalità di erogazione
Online
On Campus
Inizio
Dal 4 novembre 2025 al 5 novembre 2025
Sede
Milano Bovisa
Lingua
Italiano
Prezzo
1600,00 € (Individui)
IVA esclusa
1700,00 € (Aziende)
IVA esclusa
CERCHI UN CORSO PER TE?
VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?

Panoramica

Questo corso intensivo si pone nell'intermezzo, con una logica di integrazione, tra l'area tematica di Supply Chain Management e l'area tematica di Marketing.

Il corso ha infatti l’obiettivo di garantire una coerenza strategica, tattica e operativa tra le supply chain globali/regionali, il marketing e lo sviluppo di nuovi prodotti, con una logica di piattaforme e architetture tecnologiche.

Può infatti accadere che il lancio di nuovi prodotti non abbia il successo desiderato nei mercati di riferimento, perché l'integrazione tra la funzione Supply Chain, Marketing e le Product lines non è sufficientemente strutturata.

L’obiettivo del corso è quindi quello di fornire un quadro metodologico e pratico perché l’impresa possa sviluppare prodotti che abbiano successo nei mercati internazionali di riferimento.

Contenuti