Area tematica
Sales
Durata
2 giorni
Modalità di erogazione
On Campus
Online
Inizio
Dal 14 Febbraio 2023 al 15 Febbraio 2023
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 1500 + IVA (Individui)
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Panoramica

Obiettivi:

L’evoluzione dei sistemi di offerta da prodotto a prodotto + servizio chiama le figure commerciali a un cambiamento dei modelli di relazione con il mercato e a contribuire alla generazione di valore per il cliente.

 

L’obiettivo del corso è proporti approcci e tecniche di vendita quali il Value Added Selling e il Solution Selling e rispondere, nell’orizzonte più ampio dell’evoluzione dei processi commerciali, in chiave centrata sul cliente.

  • L’evoluzione di offerta e l’impatto sui processi commerciali e di vendita 
  • Il Customer Centric Management e le ricadute sull’area sales: il ruolo nell’individuazione delle opportunità di valore 
  • Il Value Added Selling: la proattività nella ricerca di opportunità di valore 
  • Il Solution Selling: ambiti di applicazione e principi di fondo 
  • L’analisi dei bisogni del cliente e la costruzione di una soluzione personalizzata 
  • Comprendere il centro di acquisto e i rapporti al suo interno 
  • Sviluppare un approccio consulenziale nelle vendite 

Docente: Yadvinder Rana 

Knowledge

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