2023 Scenari di business e macro trend all’orizzonte

Quando: 25 Gennaio 18.30-20.00

Dialogo tra business school e business community – Round table

Evento in lingua italiana organizzato da POLIMI Graduate School of Management, John Cabot University, ADL Consulting, Buono & Partners

Il periodo storico che stiamo vivendo è particolarmente sfidante e, dalla pandemia globale a una guerra che mai avremmo immaginato di rivedere nel cuore dell’Europa, a essere messo sotto pressione è il nostro stesso modo di perseguire la crescita per la società, le organizzazioni e le persone.

È però in questi momenti così complessi che occorre guardare al futuro che, siamo sempre più consapevoli, andrà riconfigurato mettendo al centro competenze e capacità di leggere, prima, e interpretare, dopo, i fenomeni che stiamo vivendo.

Il mondo globalizzato che abbiamo conosciuto e vissuto fino ad oggi sta rapidamente cambiando: tocca a noi tutti capire come guidare questa trasformazione, in un dialogo costruttivo tra Business School – concentrate su ricerca e didattica d’avanguardia – e Business Community, impegnata a costruire opportunità di sviluppo per un futuro migliore.

L’evento intende indagare e dare profondità prospettica ai macro-trend ed avvenimenti recenti, per valutare l’impatto direttamente generato sugli scenari di business futuri, nel contesto di una società sempre più digitalizzata.

• 18.30 – Introduzione: Benedetto Buono, Founding Partner, Buono & Partners
  • 18.40 – Tavola rotonda. Relatori:

Antonella Salvatore
    Director, Center for Career Services and Center for Professional and Continuing Education –
    John Cabot University

Mauro Mancini
    Professore Ordinario del Politecnico di Milano
    Associate Dean della Corporate Education di POLIMI GSoM

Francesca Tozzi
    General Manager Italy
    Six Senses Hotels Resorts Spas

Modera: Claudio di Mario, Founding Partner, ADL Consulting