L’innovazione nel mondo universitario: scopri il nostro master dedicato al mondo dell’università e della ricerca

Quando: 7 Febbraio 18:30 - 20:00

Incontra i direttori e gli alumni del Master SUM

La formazione universitaria e la ricerca sono un elemento irrinunciabile per l’innovazione e la competitività di un Paese, che ha avviato un radicale processo di cambiamento caratterizzato dal riconoscimento di una maggiore autonomia nella gestione delle risorse, dall’introduzione di spinte concorrenziali tra i diversi attori e da nuovi metodi di valutazione. La complessità sempre maggiore del contesto ha infatti messo in luce la necessità di dotarsi di nuovi strumenti e conoscenze di management, che consentano di comprendere approfonditamente il sistema dell’università e della ricerca.

Introdurrà la prof.ssa Deborah Agostino. Seguiranno gli interventi dei direttori del Master, il prof. Tommaso Agasisti e la prof.ssa Mara Soncin, per approfondire il tema dell’impatto dell’innovazione tecnologica e organizzativa nel mondo universitario e analizzare le tendenze future. Saranno presenti, inoltre, Barbara Neri e Raffaella Grillo,  alumni del Master con le loro testimonianze personali.

Scopri maggiori dettagli riguardo alla nostra offerta formativa e al processo di selezione del Master in Management dell’Università e della Ricerca – POLIMI GSoM.