14 Dicembre 2023

Great Place to Work®: POLIMI GSoM tra le migliori aziende dove lavorare

POLIMI Graduate School of Management è stata riconosciuta come Great Place to Work®. Il riconoscimento, oramai uno standard internazionale che fotografa una realtà lavorativa, testimonia la qualità del nostro ambiente di lavoro.  

Ricevere questo riconoscimento ha ancora più valore perché si tratta di una certificazione definita Employer of Choice, dove le valutazioni arrivano dagli stessi lavoratori. Infatti, attraverso un ampio questionario, si misurano la fiducia dei collaboratori e le politiche HR.  

Great Place to Work® tiene conto di elementi che per POLIMI GSoM sono sempre stati importanti come l’innovazione, l'integrazione, il rapporto umano, riconosciuti come valori determinanti per un luogo di lavoro migliore.  

Dai riscontri ottenuti durante l'iter di valutazione è emerso quanto sia fortemente radicato un senso di squadra all'interno della community che rappresenta la nostra Scuola. Le persone percepiscono l'ambiente di lavoro come amichevole e ospitale, mentre al management viene riconosciuto il suo ruolo di promotore per il comportamento inclusivo che oramai è connaturato all'interno della nostra realtà.  

Ricevere questa certificazione non è solo un motivo di orgoglio, ma rappresenta anche un posizionamento strategico rispetto al mercato e un valido segno distintivo nei confronti delle imprese con cui POLIMI GSoM ha il piacere di collaborare.  

Per Gianvincenzo Scarpa, Direttore dell'area People Organization & School of Excellence di POLIMI Graduate School of Management, l'ottenimento di questa certificazione ha un ampio valore simbolico visto che arriva proprio in una fase storica in cui il clima in un luogo di lavoro è diventato uno degli elementi fondamentali per attrarre e trattenere i talenti.  

"Essere certificati Great Place to Work® è il segno di quanto a noi stia a cuore il benessere di tutti e di come nel tempo siamo riusciti a creare un ambiente dove è bello venire a lavorare. Essere premiati grazie al parere dei collaboratori ci rende orgogliosi e ci traferisce un senso di responsabilità per rendere la nostra Scuola un Greater Place to Work nei prossimi anni”.

14 Dicembre 2023

Nessun articolo trovato