- Home
- POLIMI Graduate School of Management si conferma tra le migliori 20 in Europa
14 Settembre 2023
POLIMI Graduate School of Management si conferma tra le migliori 20 in Europa
![Bloomberg-BW-Ranking_Articolo](https://edge.sitecorecloud.io/politecnicod657-polimi-prod-15a5/media/Bloomberg-BW-Ranking_Articolo-1920x1080_1409.png?h=1080&iar=0&w=1920)
L’eccellenza del full time mba della business school del Politecnico è stata riconosciuta anche quest’anno dal Bloomberg Businessweek Best B-schools ranking
POLIMI Graduate School of Management, parte della School of Management del Politecnico di Milano, si conferma tra le business school migliori in Europa, grazie alla qualità del suo full time mba, il master in business administration che vuole formare una nuova generazione di leader consapevoli.
Secondo il Bloomberg Businessweek Best B-schools ranking 2023/24, pubblicato il 13 settembre, POLIMI GSoM si posiziona tra le migliori 20 business school europee, salendo al 19esimo posto, in miglioramento rispetto allo scorso anno, quando si era classificata al 20esimo.
Le valutazioni sui singoli parametri su cui si basa il ranking di Bloomerg sono indicative dell’accreditamento della scuola presso la business community italiana e internazionale che vede in POLIMI GSoM un punto di riferimento per il lifelong learning.
Il ranking attribuisce all’MBA della business school del Politecnico un punteggio complessivo di oltre 5 punti più alto rispetto al 2022-2023, facendo salire la scuola di una posizione nella classifica generale. Di particolare importanza la valutazione nell’indicatore “Compensation”, quello con il peso maggiore nel ranking complessivo: qui l’MBA di POLIMI GSoM è diciannovesimo in Europa con un salto di due posizioni rispetto all’ultima edizione del ranking.
Anche il parametro del Learning (qualità dell’insegnamento e del corpo docente), ha registrato un aumento dello score complessivo, a dimostrazione del riconoscimento internazionale dell’impegno della scuola nel continuare a offrire programmi d’eccellenza. Ugualmente il Networking, un elemento chiave per il successo professionale, è migliorato rispetto allo scorso anno, posizionando il programma al sedicesimo posto in Europa. Relativamente all’Entrepreneurship (il supporto della business school all’imprenditorialità) l’MBA di POLIMI GSoM si conferma tra i primi 20 a livello europeo.
I risultati positivi nei parametri compensation, learning, networking ed entrepreneurship emergono da valutazioni raccolte attraverso una survey sugli studenti MBA in corso, alumni (ex studenti) MBA che hanno ottenuto il diploma nel 2015, 2016 e 2017 e recruiter.
“Il riconoscimento della qualità della nostra offerta formativa da parte di una testata autorevole come Bloomberg è motivo di orgoglio per noi e ci motiva a proseguire sulla strada intrapresa già da qualche anno” – hanno dichiarato Vittorio Chiesa e Federico Frattini, rispettivamente Presidente e Dean di POLIMI Graduate School of Management. Il nostro è un impegno a formare leader che siano in grado di combinare un impatto positivo sulla società e l’ambiente con il raggiungimento di performance economico-finanziarie di alto livello. Siamo un BCorp – primi in Europa tra le business school – e questo ci spinge a proseguire su questa strada in maniera convinta per perseguire il nostro obiettivo di contribuire alla costruzione di un mondo migliore, attraverso la formazione manageriale.”.
Bloomberg Businessweek Best B-schools ranking 2023/24 è consultabile qui: https://www.bloomberg.com/business-schools/regions/europe/