20 Dicembre 2022

QS International Trade Rankings 2023: il Master in International Business and Digital Transformation nella top 30 europea. 

QS-International-Trade-RANKINGS-2023_POLIMIGSoM_ImgArticolo-1920x1080_1512

Il Master in International Business and Digital Transformation, in partenza a settembre 2023 con la prima edizione, è 72esimo al mondo e 29esimo in Europa secondo il QS International Trade Ranking 2023.

Questo ranking, lanciato per la prima volta quest’anno da QS in partnership con Hinrich Foundation, un’organizzazione filantropica che si occupa di promuovere il commercio globale sostenibile attraverso programmi di ricerca e istruzione, ha l’obiettivo da una parte di aiutare gli studenti a identificare il programma che meglio risponde alle loro esigenze, dall’altra di aiutare le aziende a identificare quei programmi che offrono una formazione più in linea con le loro necessità di recruiting.

Nello stilare la classifica QS prende in esame vari aspetti, dalla qualità del programma alla modalità di fruizione, dalla reputazione alla ricerca, senza dimenticare i rapporti con le aziende.
In particolare, il Master in International Business and Digital Transformation si è distinto per il Trade Programme Content –  l’attenzione a cosa viene insegnato per garantire ai diplomati le competenze necessarie richieste dagli employers in international trade; l’Industry Engagement – ovvero l’esperienza della faculty nell’industry di riferimento, la partecipazione di international trade bodies, government ed international trade industry personnel in aula; e l’Innovative Teaching, metodi innovativi ed esperienziali con un approccio più incentrato sullo studente.

20 Dicembre 2022

Nessun articolo trovato