11 Ottobre 2023

Il rapporto con le aziende, il nostro tratto distintivo

L’esempio di Sky

Uno dei tratti distintivi della nostra Scuola è la forte vicinanza con il mondo delle aziende. E non solo perché tra i nostri shareholder abbiamo numerose realtà di spicco nazionali o internazionali.
L’approccio pratico ed esperienziale che abbiamo scelto per i nostri Master rende indispensabile una continua sinergia con il mondo imprenditoriale – sia per adattare i programmi alle reali esigenze del mercato, sia per portare in aula quei professionisti che si confrontano ogni giorno con le peculiarità dei diversi settori. Voce preziosa per i nostri studenti.
Ecco perché per noi coltivare questo tipo di relazioni è importate. Proprio come abbiamo fatto con Sky, con cui da gennaio 2023 abbiamo dato il via a una stretta collaborazione attraverso il Career Development Center.
Una collaborazione capillare, che ha interessato in modo verticale diverse iniziative promosse dalla scuola.
Da una parte, infatti, Sky è intervenuta nelle aule di alcuni master specialistici – in particolare gli International Master in Business Analytics and Big Data e in Cybersecurity Management – portando l’esperienza diretta dei business line manager di riferimento su temi come Customer journey, digital transformation, approcci metodologici agile e design thinking, leadership inclusiva e integrazioni cross-country, dall’altra ha partecipato all’Impact Career Fair con i propri rappresentati HR, incontrando i nostri studenti e condividendo con loro i valori che l’azienda cerca nei candidati.

“Per un’azienda come Sky, che unisce il meglio della tecnologia ai contenuti più amati, un centro formativo d’eccellenza come POLIMI Graduate School of Management costituisce un serbatoio prezioso di idee, progettualità, persone. Confrontarci con i docenti e gli studenti, specialmente nelle aree a maggior tasso di innovazione come quelle legate alle discipline STEM, ci permette di accelerare lo sviluppo di prodotti e servizi per essere sempre più vicini ai nostri clienti.” – spiega Katjna Lo Giudice, Transformation & Change Management Office Sky Italia.

Una collaborazione che è solo all’inizio e che prevede di crescere durante questo anno accademico. Tra i prossimi appuntamenti in programma infatti abbiamo un evento di networking rivolto ai nostri Executive MBA sul tema “How the functional roles change in the digital transformation era, un intervento sul project management con gli studenti dell’International Master in Project Management e un altro sul mondo delle news per l’International Master in Media and Communication Management.
Senza dimenticare la partecipazione a Shape The Future, il più importante evento dedicato alla community della scuola, in programma il 1 dicembre!

11 Ottobre 2023

Nessun articolo trovato