09 Maggio 2022

Vicini alla popolazione ucraina: si chiude la raccolta fondi con AVSI

image00008

Quando lo scorso 24 febbraio è scoppiato il conflitto in Ucraina abbiamo sentito forte il bisogno di fare qualcosa di concreto. Per questo, insieme ad AVSI – ONG milanese – abbiamo lanciato una raccolta fondi rivolta a tutta la nostra community, che si è conclusa proprio in questi giorni.

In questi mesi abbiamo seguito da vicino l’attività di AVSI, fieri che questa fosse possibile, in parte, anche grazie al nostro supporto.

A 3 mesi dall’inizio del conflitto AVSI ha portato il proprio aiuto in Ucraina e nelle zone di confine di Polonia, Romania e Moldavia, in collaborazione con i propri partner locali: AVSI Polska, Asociația FDP-Protagonisti in educatie e Fundatia Regina Pacis. Ha assistito più di 40.000 persone, rispondendo alle necessità più urgenti di alloggio, cibo, medicine, buoni pasto e somme per le spese necessarie, oltre che il sostegno psicologico alle fasce più vulnerabili della popolazione: donne, bambini, persone con bisogni speciali.
Inoltre, proprio poche settimane fa, l’ONG ha inaugurato a Milano il centro #HelpUkraine, punto di informazione e coordinamento per rispondere alle tante richieste di ucraini che sono fuggiti in Italia o che cercano di arrivarci.

Sapere che anche noi, insieme alla nostra Community, abbiamo contribuito a dare un po’ di sollievo alle popolazioni colpite dal conflitto, ci fa sentire meno impotenti davanti a questa tragica situazione” – spiega il Dean Federico Frattini, che aggiunge “L’iniziativa portata avanti in collaborazione con AVSI è solo una delle azioni che abbiamo avviato. Proprio in queste settimane stiamo infatti realizzando dei progetti pro bono in partnership con tre importanti Business School ucraine.”

Grazie a tutti coloro che, con la loro generosità, hanno contribuito alla raccolta fondi!

09 Maggio 2022

Nessun articolo trovato