Fondata oltre 40 anni fa come MIP Politecnico di Milano, la nostra scuola è oggi un punto di riferimento nel panorama della formazione manageriale sia a livello italiano che internazionale, con un portfolio di oltre 40 master, tra cui sette formati diversi di MBA ed Executive MBA, un catalogo di oltre 300 programmi per manager, executives, imprenditori e professionisti , e percorsi formativi su misura per le aziende.

Il nostro nome, POLIMI Graduate School of Management, adottato a seguito del rebranding del 2022, sottolinea il forte legame con l’ecosistema del Politecnico di Milano che, insieme a un board di prestigiose aziende, siede tra i soci della Scuola.
Fondato nel 1863, il Politecnico di Milano non è solo la più grande scuola di Architettura, Design e Ingegneria in Italia, con due campus a Milano e cinque nel Nord Italia e con un  network di oltre 200.000 Alumni, ma anche una delle più importanti al mondo: prima in Italia e tra le prime in Europa e nel mondo. Un prestigio che affonda le radici nella qualità e nell’innovazione della sua didattica e della sua ricerca, profondamente connesse tra loro e al mondo del lavoro, grazie a una vasta e consolidata rete di relazioni.

Un prestigio che noi, come Business School del Politecnico di Milano, abbiamo amplificato, contraddistinguendoci da sempre per la qualità e l’eccellenza dei nostri programmi, classificati tra i migliori dai più importanti ranking internazionali – Financial Times, Bloomberg, The Economist, QS.
POLIMI GSoM è infatti tra le migliori business school europee, tra le prime al mondo per il nostro MBA e il nostro online MBA.

Un prestigio che va oltre i ranking. Oggi, infatti, siamo una delle pochissime Scuole al mondo (<1%) “Triple Crown”, cioè accreditate da AACSB, AMBA ed EQUIS, i tre enti di accreditamento più importanti a livello internazionale.

Quello che ci distingue, inoltre, è il forte legame con le aziende. Chi frequenta la nostra business school ha moltissime occasioni di incontro e confronto con il mondo aziendale, sotto tante forme diverse: dalle testimonianze in aula ai progetti in azienda, dalle attività di recruiting all’interazione con gli altri partecipanti che, spesso, sono a loro volta professionisti. Ogni anno creiamo oltre 10.000 opportunità d’incontro per chi studia con noi, e lavoriamo ogni giorno per crearne sempre di più.

Guidati dal nostro purpose, crediamo che l’istruzione sia fondamentale nel preparare i business leader di domani alle sfide più impegnative che la nostra società deve affrontare.
Per questo motivo, vogliamo essere un agente di cambiamento e vogliamo essere riconosciuti in tutto il mondo come la business school più innovativa e come quella più impegnata nella creazione di una società responsabile. E infatti, siamo stati la prima business school in Europa a conseguire la prestigiosa certificazione B Corp.

Infine, la nostra Business School si trova a Milano, uno dei più importanti centri economici d’Europa, punto di riferimento per il mondo della moda e del design.
Con i nostri due campus potrai vivere la città a 360 gradi. Il Campus Bovisa, che ci ospita dal 2009, è il centro nevralgico della Scuola, simbolo del forte legame con il Politecnico di Milano.
Il nuovo campus sui Navigli offre ai nostri studenti, specialmente quelli internazionali, la possibilità di vivere una diversa esperienza di Milano. Ripa di Porta Ticinese, infatti, è una zona della nostra città in cui puoi respirare un’atmosfera unica, in cui lo spirito dell’antica Milano si mescola a una vivace offerta culturale.
Inoltre, partendo da Milano, abbiamo dato vita ad hub locali, rafforzando la nostra presenza su tutto il territorio nazionale grazie alle partnership con John Cabot University a Roma e La Salle International Campus a Treviso.