- Home
- l’innovazione manageriale nelle istituzioni scolastiche e formative
L’innovazione manageriale nelle istituzioni scolastiche e formative
Scopri i nostri master in management delle istituzioni scolastiche (Master MES e MIDIS) incontrando direttori e alumni
L’innovazione manageriale nel settore delle istituzioni scolastiche e formative è un elemento irrinunciabile per la competitività del nostro Paese, che ha avviato un radicale processo di cambiamento caratterizzato dal riconoscimento di una maggiore autonomia nella gestione delle risorse.
La complessità sempre maggiore del contesto ha infatti messo in luce la necessità di dotarsi di nuovi strumenti e conoscenze di management che consentano di comprendere approfonditamente il sistema.
POLIMI Graduate School of Management risponde a queste esigenze e sfide con i Master in Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative (MES) e in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), dedicati a docenti, dirigenti e amministratori che vogliono acquisire le competenze per promuovere il cambiamento e stimolare l’innovazione digitale e lo sviluppo strategico delle proprie istituzioni.
Introdurrà il prof. Tommaso Agasisti, direttore dei Master. Seguiranno gli interventi del dott. Emanuele Contu e del dott. Alessandro Colombo, alumni del Master, con le loro testimonianze personali.
Marco Taisch
Marco Taisch è Professore Ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e Ingegneria Industriale del Politecnico di Milano, dove insegna Advanced & Sustainable Manufacturing e Operations Management. È uno dei coordinatori del Manufacturing Group della School of Management del Politecnico di Milano. Dal 2002 si dedica particolarmente allo studio dei trend tecnologici svolgendo alcune Roadmap tecnologiche e studi di Technologies foresight sul Manufacturing per la Commissione Europea. È il fondatore e presidente scientifico del World Manufacturing Forum. Ha contribuito alla stesura del piano nazionale per l’Industria 4.0 presentato al Governo italiano ed è il Presidente di MADE, il Competence Center del Politecnico di Milano.