- Home
- Ottimizzare la Strategia di Comunicazione Digitale delle Università
Ottimizzare la Strategia di Comunicazione Digitale delle Università
In collaborazione con Talents Venture
Panoramica
Il corso “Ottimizzare la Strategia di Comunicazione Digitale delle Università” fa parte del Percorso “Scenari di Innovazione nel Settore Universitario”. Questo percorso comprende 3 corsi collegati e progettati per concentrarsi su ogni aspetto specifico della digitalizzazione degli atenei.
Un’efficace presenza online è ormai essenziale per permettere alle università di mantenere la loro competitività sul piano nazionale e internazionale. Attraverso i canali digitali gli atenei ottengono la possibilità di comunicare la propria offerta formativa, i tratti distintivi e i valori dell’istituzione accademica sia al fine di ingaggiare gli studenti presenti o potenziali per il futuro, sia per mantenere attiva la comunità accademica composta di docenti, ricercatori, personale accademico e dai diversi stakeholders che gravitano attorno alle università. Tuttavia, perché gli obiettivi si realizzino, è importante che gli addetti ai lavori conoscano gli standard della comunicazione universitaria sul web e sui principali social media.